WhatsApp
Chiusura estiva 2024. I nostri uffici rimarranno chiusi dal 3/08/24 al 25/08/24. Tutti gli ordini ricevuti a partire dal 25 luglio verranno evasi dal 26 agosto.
Seleziona un'altra nazione
04 luglio 2024

Come scegliere una scala con piattaforma e parapetto

Guida alla scelta della scala giusta in base al lavoro svolto

Come scegliere una scala con piattaforma e parapetto
Le scale a gradini con piattaforma e parapetto di protezione sono il modello più venduto, più conosciuto e più comune in qualsiasi negozio di ferramenta, grandi magazzini, forniture industriali o negozi specializzati. Per scegliere la scala più adatta per ogni lavoro non è sufficiente che la scala superi i test e le prove della norma europea UNIEN131 specifica per le scale. Altri fattori devono essere presi in considerazione in base all'utilizzo finale della scala. Svelt, in quanto produttore specializzato di scale, dispone di un'ampia gamma ed offre soluzioni adeguate ad ogni settore.
La prima grande differenza è il tipo di utilizzo:
 

Le scale professionali naturalmente sono pensate per un uso intensivo di tutti i giorni da parte di professionisti quali muratori, intonacatori, imbianchini, elettricisti, installatori, manutentori, restauratori o ancora giardinieri e operatori dei cantieri navali etc. , supermercati, centri logistici, corrieri. La struttura delle scale professionali è costituita da componenti, diametri e spessori di alta qualità e durata che sopportano le sollecitazioni quotidiane a cui la scala è necessariamente sottoposta. Il comfort e la presenza di accessori sono un'altra caratteristica preziosa per i professionisti. Per queste caratteristiche il professionista paga un prezzo molto più alto con un altrettanto alto ritorno sull'investimento.

I prodotti professionali sono sempre più pesanti di quelli semi-professionali e domestici ed hanno garanzia e durata più lunghe.

 

All'interno di questa macro famiglia offriamo 6 gruppi di SCALE CON PARAPETTO E PIATTAFORMA:

  1. PIATTAFORMA STANDARD: REGINA, REGINA+ (profilo maggiorato), ESREG (gradino maggiorato)
  2. PIATTAFORMA MAGGIORATA: REGINA LARGE (profilo maggiorato)
  3. PIATTAFORMA STANDARD E CORRIMANI: REGINA SPECIAL
  4. PIATTAFORMA MAGGIORATA E CORRIMANI: REGINA VIP (profilo maggiorato)
  5. PIATTAFORMA MAGGIORATA, CORRIMANI E 2 RUOTE (TRASPORTO TIPO CARRIOLA): MOBY, VERA, CASTELLANA, ESVE, ESKP, ESKPN
  6. PIATTAFORMA MAGGIORATA, CORRIMANI E 4 RUOTE (TRASPORTO TIPO CARRELLO DELLA SPESA): VIP 4WD, CASTELLANA 4WD

 

Offriamo anche un gruppo più economico di SCALE IN ALLUMINIO CON PARAPETTO E PIATTAFORMA STANDARD PER UTILIZZO PROFESSIONALE LEGGERO: Marea, Marea Maxi (gradino maggiorato), Esha (gradino maggiorato)

 

Esiste poi un settore specifico che necessita di scale professionali in vetroresina dielettrica.

Si tratta di scale isolanti al calore, all'elettricità e all'elettromagnetismo specificatamente create per gli elettricisti o per coloro che lavorano in prossimità di cavi elettrici in bassa tensione, industria alimentare o farmaceutica. Queste scale possono essere anche utilizzate dai pittori in quanto la vetroresina non sporca le mani dell'operatore.
 

All'interno di questa macro famiglia offriamo 2 gruppi principali di SCALE CON PARAPETTO E PIATTAFORMA:

  1. SCALE CON MONTANTI IN VETRORESINA E GRADINI IN ALLUMINIO. Gli elementi metallici sono in alluminio o acciaio zincato: SMART1, MOBY FIBRA (piattaforma maggiorata) , RECORD create per gli elettricisti o per coloro che lavorano in prossimità di cavi elettrici in bassa tensione
  2. SCALE CON MONTANTI E GRADINI IN VETRORESINA. Gli elementi metallici sono in acciaio inox: SMART1 100% VETRORESINA, CASTELLANA 100% VETRORESINA (piattaforma maggiorata e 2 ruote), create per gli elettricisti o per coloro che lavorano in prossimità di cavi elettrici in bassa tensione ma anche per aziende farmaceutiche ed alimentari dove l'alluminio ed il ferro zincato non possono essere utilizzati.
 
SCALE CON PARAPETTO PER UTILIZZO DOMESTICO HOBBISTICO SALTUARIO

Secondo le statistiche di mercato, negli ultimi anni sono sempre di più i privati che si cimentano nel fai da te e in piccoli lavori di restauro delle proprie abitazioni senza ricorrere a professionisti, ed ecco che è cresciuto esponenzialmente il numero di scale semi professionali e domestiche acquistate anche per il costo inferiore e più vantaggioso. Anche queste possono essere impiegate garantendo stabilità e sicurezza di pari livello. L’offerta dei scale semi-professionali e domestiche è rivolta principalmente agli amanti del fai da te che desiderano uno strumento stabile e sicuro, ai non professionisti che si occupano da soli della manutenzione della propria casa sia all’interno che all’esterno ed alle massaie che vogliono un prodotto leggero per lavori stagionali come smontare le tende. Per questo motivo i modelli domestici sono normalmente limitati alla massima altezza di 8 o 9 gradini.

Ovviamente la struttura di questi prodotti è più esile con spessori e diametri limitati per una durata del prodotto più limitata nel tempo e soprattutto progettati per una frequenza del lavoro molto più bassa dei prodotti professionali. Questo pur mantenendone intatta la sicurezza. Per un hobbista il comfort di utilizzo è normalmente meno importante del prezzo.

I prodotti semiprofessionali e domestici sono sempre più leggeri di quelli professionali ed hanno garanzia e durata più brevi.

Ti servono maggiori informazioni?
La nostra esperienza è al tuo servizio per supportarti al meglio e consigliarti il prodotto giusto.
Un nostro esperto ti contatterà senza alcun impegno.
Svelt
close
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le promozioni e le novità!