In occasione della Festa della Liberazione tutti gli ordini ricevuti a partire dal 25 aprile verranno evasi dal 29 aprile
Seleziona un'altra nazione
21 marzo 2023

SCALE PORTATILI - QUADERNI TECNICI INAIL

Valutazione del rischio, Riferimenti legislativi e normativi sulle scale portatili, Tipologie, Classificazione, Requisiti, la scelta della scala portatile, ispezione e manutenzione.

SCALE PORTATILI - QUADERNI TECNICI INAIL

Obiettivo dei Quaderni Tecnici è accrescere il livello di sicurezza nei cantieri temporanei o mobili.

Forniscono informative basate su leggi, circolari, norme tecniche specifiche e linee guida utili a individuare e perfezionare metodologie operative per il migliora- mento delle misure di prevenzione contro i rischi professionali.

I Quaderni sono rivolti a coloro che operano nell’ambito dei cantieri temporanei o mo- bili rappresentando un agile strumento sia per l’informazione e la formazione dei la- voratori sia per il miglioramento dell’organizzazione delle piccole e medie imprese.

 

  1. Le scale portatili vengono adottate, quale mezzo di accesso e lavoro, in molteplici attività effettuate nei cantieri temporanei o mobili.

    Le scale portatili vanno utilizzate, come posto di lavoro in quota, solo nei casi in cui l’uso di altre attrezzature di lavoro considerate più sicure non sia giustificato a causa del limitato livello di rischio e della breve durata di impiego oppure delle caratteristiche esistenti dei siti che non possono essere modificati.

  2.  

Per ricevere il PDF dei quaderni tecnici, contattare il nostro ufficio marketing: marketing@svelt.it

 

 
Ti servono maggiori informazioni?
La nostra esperienza è al tuo servizio per supportarti al meglio e consigliarti il prodotto giusto.
Un nostro esperto ti contatterà senza alcun impegno.
Svelt
close
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le promozioni e le novità!