Menu
Qualità e certificazioni / Scale
Scale prodotte dal 1964
Svelt propone la propria gamma di prodotti frutto di una pluriennale esperienza, collaudati e certificati da organismi ufficialmente riconosciuti, fabbricati in accordo agli standard qualitativi e di sicurezza nazionali ed europei.
Svelt S.p.A. produce scale dal 1964 e assicura alla clientela che, sia nelle scale a norma europea che in quelle a norma italiana, i requisiti di sicurezza sono la base di quella filosofia aziendale che ha fatto grande il nome e la nostra azienda.
I nostri marchi e le certificazioni di qualità sono una moderna esplicitazione del controllo progettuale e qualitativo che da sempre viene fatto, con metodo e cura quasi puntigliosi, evitando così problemi ai nostri rivenditori e conseguenze gravi per le nostre migliaia di utilizzatori.

Le normative italiane e europee.

Tutte le scale Svelt sono conformi al nuovo Decreto Legislativo n. 81 del 09/04/2008 (testo unico sulla sicurezza) art. 113. In base a tale decreto è obbligatorio in Italia produrre, distribuire e utilizzare scale a norme italiane (specificate nel decreto dall’art. 113). E’ ammessa la deroga alle disposizioni di carattere costruttivo di cui ai commi 3, 8 e 9 per le scale portatili conformi alle Norme Europee UNIEN131-1-2-3-4.

Questo marchio può essere apposto solo su scale, e relativa documentazione, che abbiano subito il collaudo di cui sopra comprovato dal presente certificato.
Le norme europee UNIEN131-1-2-3-4 non sono applicabili agli sgabelli, ai quali è invece applicabile la norma europea UNIEN14183.

Tutte le scale ed i trabattelli Svelt sono conformi alla normativa ISO 9000 secondo UNI EN 287/1 ed EN ISO 9606/2. I saldatori sono esaminati periodicamente da un laboratorio esterno che rilascia un patentino di superamento delle prove di abilità e precisione imposte dalla normativa.